SEO Roma
Vuoi sviluppare la tua attività o il tuo business a Roma e Provincia?
Mi chiamo Luca Dini e sono un Consulente SEO e Web Marketing Manager anche in provincia di Roma.
Lavoro nel settore del digital marketing da oltre 15 anni, attraverso la realizzazione di diversi progetti con la mia web agency.
Ho realizzato circa 400 siti Internet e ho posizionato in prima pagina di Google oltre 10.000 parole chiave, sia locali che nazionali.
E siccome mi hai trovato attraverso Internet, questo significa che sono in grado di far trovare anche la tua attività.
Attraverso il nostro servizio di SEO Roma potrai mettere in risalto la tua azienda o attività nel territorio.
L’attività di SEO Roma permette di far salire in prima pagina dei motori di ricerca qualsiasi attività per renderla evidente ed immediata a chi cerca un determinato prodotto o servizio.
Non importa di quale attività o settore tu ti occupi.
Siamo in grado di supportare artigiani, liberi professionisti, commercianti, avvocati, medici, titolari di piccole imprese di Roma e dintorni, creando la possibilità di avere una forte visibilità nel web nei confronti di chi cerca il tuo prodotto o servizio.
Vuoi portare la tua attività davanti a tutti a Roma ed aumentare i contatti da Google? Allora sei nel posto giusto!
Immagina che… le persone ti contattino senza che tu faccia nulla solo perché cercando su Google hanno trovato la tua attività. Immagina… è possibile!
Non si tratta di una magia o di qualche trucco speciale.
L’attività di SEO Roma è a metà tra il copywriting e la programmazione web: si tratta di un mestiere molto tecnico che unisce doti di scrittura ad attività specifiche di impostazione delle attività web.
Per dimostrarti che non racconto favole puoi vedere alcuni dei risultati raggiunti come consulente SEO.
Con il mio supporto per la SEO Roma potrai raggiungere le prime posizioni del motore di ricerca con diverse parole chiave.
Lascia che ti spieghi il mio metodo per ottenere dei risultati.
Prima fase: ascolto
In questa fase sarà mia premura cercare di comprendere le tue esigenze, attraverso un colloquio conoscitivo ed un approfondimento su cosa cercano gli utenti in rete relativamente ai prodotti e servizi proposti dalla tua attività
Seconda fase: redazione
Per far crescere la tua attività occorrono contenuti, sia testuali che visuali. Questa fase redazionale serve a puntualizzare tutti gli argomenti che è interessante trattare e che siano di aiuto alla SEO Roma.
Terza fase: implementazione della struttura del sito
Il sito ha bisogno di essere organizzato in modo da “dialogare” al meglio con il motore di ricerca. L’organizzazione dei contenuti, la mappa, la velocità di caricamento, il codice sorgente, ecc… devono essere sistemati a dovere per rendere tutto omogeneo e di facile “comprensione” ai software del motore di ricerca.
Quarta fase: inserimento dei contenuti
A questo punto il mio lavoro SEO Roma si esplica nell’inserimento dei contenuti elaborati, dei metatag, dei link interni ed esterni e di altri software necessari a farsi notare.
Quinta fase: monitoraggio
Il lavoro non è terminato. Infatti occorre controllare che il motore di ricerca abbia recepito le informazioni che stiamo inviando e che ci permetta di posizionarci al meglio.
I costi sono importanti per un’azienda. Ma se una spesa porta dei vantaggi, allora essa diventa un investimento.
I vantaggi di fare attività di SEO Roma per un sito Internet sono i seguenti:
a) prima pagina dei motori di ricerca per diverse parole chiave (il numero di parole chiave modifica anche la cifra da investire)
b) notorietà e visibilità duratura nel tempo: la SEO è una di quelle attività che porta vantaggi competitivi nel tempo, perché un buon posizionamento rimane a lungo (parliamo di tanti anni)
c) essere nella prima pagina di Google conferisce anche fiducia nei confronti dell’utente, il quale è “garantito” sia sull’esistenza della tua attività che sulla capacità di farsi notare
d) i potenziali clienti cercano di risolvere le proprie necessità in un arco di tempo breve e quindi spesso scelgono chi per primo ha colpito la sua attenzione.
Ti dico di sì, ma aggiungo che il mio lavoro non è una regola matematica per cui se calcoli bene arrivi al risultato.
In particolare non sono certi i tempi in cui si arriva a questo risultato.
Ogni consulente SEO esperto che si rispetti ti dirà sempre che il posizionamento dipende da come Google interpreta i dati e le informazioni sul sito Internet.
Le cose più importanti per il tuo sito sono altre:
a) che siano presidiate più parole chiave, perché l’utente potrebbe arrivare nel tuo sito utilizzando stringhe di ricerca differenti
b) che ci sia traffico all’interno del tuo sito Internet: più traffico, più contatti, più possibilità di vendere i tuoi prodotti/servizi
c) che il tuo sito sia chiaro e fornisca informazioni interessanti per l’utente che deve sceglierti
Detto questo ti assicuro che con un’attività di SEO Roma organica e ben organizzata arriveremo in prima pagina con diverse parole chiave, alcune delle quale avranno le primissime posizioni.
Le due attività non sono in conflitto tra loro: sono semplicemente diverse. Spesso le aziende investono su entrambi i fronti perché ognuna porta dei risultati diversi nella modalità e nel tempo.
Un investimento pubblicitario porta valore fino a quando si comprano spazi. Nel momento in cui cessiamo di fare advertising, smettiamo anche di essere visibili.
Una buona attività di SEO Roma, invece, permette di ottenere risultati per un periodo molto lungo, perché i motori di ricerca premiano la continuità e la capacità del sito di offrire i contenuti effettivamente ricercati dall’utente.
La SEO rispetto alla SEM ha necessità di più tempo per produrre risultati, ma questi ultimi rimarranno per anni.
Per questo motivo molte aziende decidono di investire inizialmente in advertising fino a quando la SEO non comincia a produrre maggiori risultati.
Roma ha un bacino di utenza elevato, dovuto dalla somma degli abitanti del Comune più quelli del territorio circostante che vedono come centro catalizzante la città più grande vicina.
Questo significa che la concorrenza tra le varie attività simili è molto elevata e siccome la maggior parte delle persone che cercano un servizio o un prodotto si rivolgono in prima istanza al web, ogni attività dovrebbe avere una propria visibilità digitale elevata.
Fare SEO su Roma significa permette di essere ritrovati nei motori di ricerca con parole chiave utilizzate dagli utenti.
Inoltre… una buona attività di SEO su Roma permette di ottenere risultati duraturi nel tempo.
Per una attività che vuole fare SEO Roma per essere in prima pagina con più parole chiave occorre in primo luogo effettuare un’analisi che mi permetta di individuare le necessità.
A riguardo leggi qui sotto come possiamo impostare insieme il lavoro.
QUAL E’ IL COSTO DI UNA SEO ROMA?
Il costo di una SEO Roma dipende da diverse variabili, ma parte da un presupposto: non si tratta di un costo, ma bensì di un investimento, fra l’altro duraturo nel tempo.
Siena, come altre importanti città italiane, è piena di concorrenti che vogliono avere la loro visibilità all’interno dei motori di ricerca.
Per questo occorre effettuare un check-up completo al fine di lavorare su stringhe di ricerca mirate e che portino dei vantaggi esclusivi di posizionamento.
Chiedi un consiglio: è gratuito
Chiamami per un breve colloquio telefonico: non ti costerà nulla.
Possiamo sentirci per 20 minuti circa in cui possiamo capire meglio quali siano le esigenze e le attività da mettere in evidenza tramite la SEO Viterbo. La modalità sarà questa:
- fissiamo un appuntamento telefonico
- mi descriverai il tuo progetto
- ti fornirò un consiglio gratuito
Dopodiché potremmo attivare un “check-up” per un’analisi più dettagliata e questo sarà il primo costo per una SEO Roma.
⇒ Analisi SEO Roma della tua presenza online
⇒ Verifica delle parole chiave
⇒ Linee di azione per migliorare la posizione sulla SERP
⇒ Parole chiave suggerite
⇒ 2 ore di videoconferenza per spiegare il progetto
⇒ Video informativo sui risultati dell’analisi check-up