in

Come guadagnare con Internet

Indicazioni e suggerimenti per guadagnare in rete

guadagnare con internet

Si può guadagnare con Internet? Fino a che punto è vera questa possibilità? Quanto impegno occorre? Quale preparazione è necessaria?

Hai mai sognato di fare soldi online? Hai mai pensato come è possibile guadagnare con internet?

La maggior parte delle persone lo ha fatto, ed è possibile farlo, ma di certo non è una cosa così semplice.

Per creare dei contenuti di valore per cui è giusto essere pagati per acquisire tali contenuti è necessario tempo e impegno per guadagnare davvero online. Tutto è possibile, se si è disposti a impegnarsi!

In questo articolo ti mostrerò alcune idee per riuscire a fare soldi e a guadagnare con internet direttamente da casa.

Alcuni di questi metodi, fra l’altro, non hanno bisogno di competenze tecniche tipo quelle che deve avere un consulente SEO, ma è sufficiente applicarsi e comprendere a fondo il meccanismo di “guadagno”.

Vendi il tuo materiale online o offline

Se hai creato un prodotto che pensi possa essere utile ad altre persone, venderlo sarà facile senza doverti preoccupare di marketing e promozione.

Alcuni dei modi per vendere il tuo prodotto potrebbero essere:

  • Creare un account su Amazon e mettere in vendita il prodotto sulla piattaforma; questo è uno dei posti migliori dove le persone acquistano prodotti da nuovi venditori perché si fidano di più di eBay o di altri siti come Alibaba, dove sono presenti anche alcuni truffatori che potrebbero non consegnare ciò che promettono in tempo o affatto!
  • Creare un sito web di e-commerce (come Shopify) dove gli utenti possono acquistare direttamente dal loro sito senza dover passare attraverso un intermediario come Amazon! Questo fa risparmiare tempo e denaro a entrambe le parti, perché non c’è bisogno di spese di spedizione quando la spedizione avviene tra due parti anziché tre.

Essere pagati per cliccare sugli annunci

Esistono molti modi per guadagnare online facendo clic sugli annunci. È possibile essere pagati per guardare video e partecipare a sondaggi, ma oggi ci concentriamo sul metodo più popolare: essere pagati per cliccare sugli annunci.

Come è possibile?

Supponiamo che sullo schermo del tuo computer o dispositivo mobile vedi un annuncio che ha un aspetto accattivante e ti incuriosisce.
Se vuoi essere pagato per visualizzare questo annuncio, non devi fare altro che cliccarci sopra!

Quando qualcuno fa clic sull’annuncio e ne visualizza il contenuto (ad esempio, guarda un video), riceve il pagamento dall’inserzionista che ha acquistato lo spazio sul suo sito o sulla sua applicazione.

Sondaggi online

I sondaggi online sono uno dei modi più popolari per fare soldi online.

La cosa migliore è che si possono fare ovunque e in qualsiasi momento, purché si disponga di una connessione a Internet.

Non sono nemmeno necessarie competenze o conoscenze particolari per partecipare a un sondaggio online, quindi chiunque può farlo!

Potresti pensare che, essendo così facili e semplici, questi lavori non paghino molto, ma non è vero: alcuni sondaggi offrono addirittura 50-100 € all’ora! ……Proprio così: alcune persone guadagnano più di 500 € al mese solo rispondendo a questi brevi questionari!

Ci sono anche molti siti web che offrono opportunità di sondaggi retribuiti; alcuni sono gratuiti, mentre altri richiedono una quota di registrazione prima di consentire l’accesso al loro database.

Credetemi: vale la pena pagare.

Offerte a pagamento e offerte di lavoro freelance

Le offerte a pagamento sono un ottimo modo per guadagnare online, ma non sono tutte uguali.

Si può guadagnare un importo fisso per il completamento di attività o si può essere pagati per ogni offerta completata. Quest’ultima soluzione è più comune e di solito comporta un guadagno orario più elevato, perché non è necessario attendere il pagamento dopo aver completato ogni attività.

I lavori da freelance, invece, sono disponibili online.

Puoi iniziare con un piccolo progetto ed essere pagato per la diffusione del tuo lavoro. Questo è facile farlo da casa e ci sono molti siti dove si possono trovare lavori freelance. Numerosi sono i portali freelance rivolti a numerose categorie di lavoro come geometri, architetti, designer, menagement aziendali, traduttori e operatori nella comunicazione.

I lavoratori che scelgono questa figura possono godere dei vantaggi di una maggiore libertà lavorativa e la possibilità di definire il proprio significato di successo. Dal punto di vista delle linee guida, diventare freelance offre l’opportunità di esplorare nuove sfide e crescere professionalmente.

Se stai pensando di svolgere questo tipo di professioni e fare uno o due passi alla volta, valuta attentamente i numerosi vantaggi che questa scelta può offrire alla tua carriera.

Imparare a costruire siti web/blog e a guadagnare con essi

Questa è una tipologia di lavoro un po’ più complessa, ma è possibile anche guadagnare bene.

Impara a costruire siti web/blog, in questo modo sarai in grado di fare soldi con il tuo sito/blog dove all’interno andrai ad inserire tanti contenuti di valore che più verranno cliccati e letti, più ne trarrai un guadagno.

Guadagnare con le applicazioni

È possibile guadagnare scaricando e installando applicazioni sul proprio telefono o tablet.

L’applicazione ti chiederà di guardare un video o di installare un’altra applicazione, che darà allo sviluppatore una commissione. Verrai pagato per ogni persona che partecipa a questo processo

Se vuoi guadagnare utilizzando un’ App sul tuo dispositivo, è meglio che l’App abbia una funzione di opt-in in cui gli utenti si iscrivono alle offerte di aziende come Groupon, Uber Eats ecc. Una volta iscritti a queste offerte, è probabile che facciano acquisti attraverso questi servizi, il che significa più soldi guadagnati per voi!

Costruire un negozio online e vendere prodotti online

Creare un negozio online e vendere prodotti online è ciò che più comunemente avviene al giorno d’oggi.

Puoi vendere i tuoi prodotti, come ebook o corsi, oppure puoi vendere anche prodotti di altri su Amazon, eBay, Etsy, oppure sul tuo sito ecommerce.

È possibile quindi fare soldi online, ma bisogna impegnarsi a fondo!

Ci sono molti modi per fare soldi online, basta lavorare sodo!